Nel 2050 si prevede un aumento pari al 70% delle persone over 65 anni e del 170% delle persone over 80 anni.Tutto questo deve farci riflettere su quanto sia importante invecchiare bene e conoscere le malattie cui potremmo andare incontro.
Preservare la salute degli anziani
Preservare la salute è d’obbligo per invecchiare in maniera serena, non pesare sulle future generazioni e continuare a godere del tempo che avanza.
Non esistono formule magiche
Non esistono formule magiche per restare in salute ma un sano stile di vita in gioventù può portare ottimi frutti in futuro.
La prevenzione anche in questo caso si dimostra l’arma vincente. Non trascuriamo i controlli periodici!
Mammografie e pap test nelle donne, visita dall’urologo per gli uomini possono ridurre il rischio di contrarre gravi malattie come tumori o cancro.
ENTRA NEL FORUM DEGLI ANZIANI ORA!
Oppure entra a far parte di un GRUPPO per condividere con famigliari ed amici la tua malattia, se non esiste clicca QUI per richiedere l'attivazione del nuovo gruppo. Oppure contatta gli iscritti QUI
Combattere infarto ed ictus
Combattere Infarto e ictus, a tavola, con visite dal cardiologo, tenendo sotto controllo il colesterolo. Infine bandite vita sedentaria e abitudini malsane. Da bocciare categoricamente fumo e alcol.