La crescita del bambino dai dodici ai quindici mesi:
E’ giunto il momenti di scoprire il mondo con i propri piedi, si cammina! La posizione eretta non è più un problema e nel corso di questi mesi il bimbo sarà sempre più sicuro dei suoi gesti, imparerà a lanciare la palla, a giocare con le costruzioni seppure costruendo figure semplici come la torre.
Il linguaggio
Il linguaggio si arricchisce di nuovi termini molti dei quali inventati o trasposizioni dei vecchi borbottii, non è raro che la stessa parola venga utilizzata per indicare due o più oggetti. Sfogliando con lui un libro di figure ci rendiamo conto che sa riconoscere le foto o i disegni di oggetti a lui famigliari.
Anche questo potrebbe interessarti:
Posto dinnanzi alla scelta tra due opzioni saprà decidere autonomamente. La dentizione aumenta, spuntano i primi molari.
Alimentazione
Gli alimenti da integrare nella sua dieta saranno: uovo intero, sale e zucchero senza esagerare, latte vaccino. Durante la pappa sperimenterà come è bello mangiare con le mani. Iniziano i primi capricci bisogna intervenire subito per fargli capire che certi atteggiamenti sono sbagliati.
Grandi cambiamenti in vista, per alcuni potrebbe essere giunto il momento di scegliere l’asilo!
ENTRA NEL FORUM DEL BAMBINO ORA!
Oppure entra a far parte di un GRUPPO per condividere con famigliari ed amici la tua malattia, se non esiste clicca QUI per richiedere l'attivazione del nuovo gruppo. Oppure contatta gli iscritti QUI