La diarrea nei bambini si presenta come l’espulsione di feci poco solite (addirittura a volte totalmente liquide), con tracce di muco o di sangue, spesso maleodoranti.
L’organismo, attraverso la diarrea, si libera di scorie alimentari o sostanze tossiche, o di cibi non digeriti, o ancora di germi patogeni che hanno compromesso la salute del corpo. A seconda del tipo di sintomi e di scariche, essa può essere ricondotta a origini differenti.
Cronica e acuta…
La diarrea cronica, per esempio, è normalmente provocata da allergie alimentari: si tratta di una diarrea intermittente, con residui di scorie alimentari, composta da scariche completamente liquide e scariche poco formate.
La diarrea acuta, invece, deve essere attribuita a un’infezione intestinale di tipo batterico (per esempio la salmonella) o di tipo vitale, o ancora a un consumo prolungato nel tempo di antibiotici.
ENTRA NEL FORUM DEL BAMBINO ORA!
Oppure entra a far parte di un GRUPPO per condividere con famigliari ed amici la tua malattia, se non esiste clicca QUI per richiedere l'attivazione del nuovo gruppo. Oppure contatta gli iscritti QUI
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da .
- Il forum ‘Bambino’ è chiuso a nuovi topic e risposte.