Admin gruppo

Epatite

Gruppo Pubblico attivo 3 anni, 7 mesi fa

Amici e famigliari di chi soffre di epatite

Problemi di epatite

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Enrico
    Membro

Qualcuno ha mai avuto problemi di epatite ?

Giovanna
    Membro

Mi è capitato qualche anno fa. Ero in vacanza con la mia famiglia in un villaggio turistico. Eravamo arrivati da pochi giorni che la mia sorellina piccola cominciò a non stare bene. Aveva picchi di febbre e dolori di pancia e di stomaco che le provocavano inappetenza e alcuni casi di vomito. Mia sorella è sempre stata un po’ viziata col cibo, per cui mia madre tendeva a forzarla, senza sapere che le stava facendo del male.
    A giornate di malessere si alternavano giornate in cui sembrava stare bene. Fu proprio in una di quelle giornate in cui aveva voglia di giocare e scherzare che ci accorgemmo, mentre faceva una faccia buffa, che aveva gli occhi gialli. Era l’ittero epatico che si stava manifestando. Immediatamente la portammo nell’ospedale più vicino dove le diagnosticarono l’epatite A, probabilmente causata da frutti di mare che aveva mangiato prima della partenza.
    Naturalmente tutte le persone che le erano state in qualche modo vicino si fecero le analisi. Per fortuna nessuno fu contagiato. Facile, però, immaginare l’imbarazzo, quando dovemmo dire della malattia ai gestori del villaggio, per questioni di igiene e sicurezza di tutti e il modo “da appestati” in cui fummo trattati dagli altri villeggianti che avevano saputo il fatto. Naturalmente dovemmo andare via di lì nel giro di pochi giorni.
    Una brutta avventura che però si è risolta bene. Con le cure ospedaliere mia sorella guarì perfettamente e non ha mai più riportato problemi né al fegato né al resto dell’organismo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.