Admin gruppo

Leucemia

Gruppo Pubblico attivo 1 anno, 11 mesi fa

Amici e famigliari di chi soffre di leucemia

Una malattia difficile da accettare

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #8138
    domenico
    Membro

    Purtroppo la nostra è una malattia difficile da accettare e molto spesso è tanto impegnativa anche da combattere, ma la cosa più importante è riporre una buona dose di fiducia nella terapia indicata dallo staff di medici.
    La ricerca, ad oggi, impiega molto tempo e numerose risorse (sia umane che economiche) e compie costantemente progressi per prevenire la leucemia, e per guardare al futuro con ottimismo, curando al meglio i suoi sintomi.
    Secondo me, una cosa molto importante, è sforzarsi d rispettare un regime alimentare sano e corretto per poter dare al proprio corpo tutte le energie necessarie alla lotta alla malattia.
    Anche se non è sempre facile, bisogna impegnarsi e mantenersi attivi: camminate, nuotate, un pò di yoga, palestra, qualsiasi tipo di esercizio fisico può ricaricare mente e corpo e aiuta a sopportare meglio lo stress delle cure, delle medicine e dei trattamenti terapici.

    #8139
    Maria
    Membro

    E’ propio cosi’ Domenico.Mia sorella soffre di questa terribile malattia e quello che dici e’ giusto.Ti sei dimenticato pero’ di un aspetto molto importante : la vicinanza ed il sostegno delle persone care sono fondamentali.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.