Home » Forum » Racconta la tua Storia » Arsenico nell'acqua a Roma

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #8373
    pietrof
    Membro

    Non so se sono un po’ OT, ma volevo condividere con voi la mia preoccupazione per l’arsenico nelle acque di Roma (a quanto pare adesso ci sono state delle segnalazioni anche verso Mantova).

    Penso che sia molto pericoloso, e che lo stato dovrebbe informare meglio i cittadini su cosa è contenuta nell’acqua comunale.

    Voi cosa ne pensate?

    #8376
    azure
    Membro

    Sì guarda ho letto la notizia su questo blog che seguo spesso e sono rimasta shockata.

    Sono d’accordo anche perchè adesso i cittadini devono farsi arrivare l’acqua a casa, installando dei filtri per l’acqua comunale nelle zone più a rischio (non è la prima volta che sento notizie del genere a Roma) si potrebbero evitare grossi problemi.

    #8380
    chiarass
    Membro

    Sì ma secondo me anche informando la gente dell’importanza dei depuratori nelle zone più inquinate! Ovviamente intendo degli impianti come si deve per tutta la casa, con magari la possibilità di avere delle detrazioni fiscali nelle zone più critiche!

    #8381
    azure
    Membro

    Sì anche perchè di prodotti ce ne sono veramente tantissimi. Io guardando un po’ di pagine su internet ho trovato di tutto.

    Per dirti solo sulla prima pagina che mi è uscita ricercando ho trovato un sacco di prodotti diversi: ultrafiltrazione, filtri per la casa eccetera, ma può essere benissimo che la gente non intende acquistarli perchè li percepisce come superflui e dal costo eccessivo.

    Dando degli incentivi e facendo informazione secondo me si risolverebbero un sacco di problemi.

    #8383
    annus
    Membro

    Sì io avevo sentito parlare di Eco-Fuent che praticamente è un erogatore d’acqua pura, almeno non si ha acqua pura limitata.

    Sono d’accordo in ogni caso, andrebbero davvero messi degli incentivi!

    #8385
    pietrof
    Membro

    Grazie delle numerose risposte, per fortuna non sono l’unico a cui sta a cuore questo tema.

    @azure il blog che hai linkato è molto bello penso che continuerò a seguirlo se dovesse parlare spesso di argomenti simili.

    @annus ho trovato il prodotto di cui parli effettivamente potrebbe essere un’idea per limitare gli sprechi e la continua erogazione obbligatoria di acqua tramite trasporti e camion.

    #8388
    annus
    Membro

    Ma adesso ho visto su questa pagina che è stata dichiarata emergenza acqua inquinata anche a Pescara! Ma dove finiremo? Bisognerebbe sentire le associazioni consumatori, è indecente che nel nostro Paese ci sia così poca regolamentazione!

    #8391
    azure
    Membro

    Sì l’ho visto anche io! Pazzesco davvero, è assurdo come in questo Paese l’informazione sulle cose importanti come l’acqua che è un bene di tutti sia davvero ridotta al minimo!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il forum ‘Racconta la tua Storia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.