Home » Forum » Uomo » Bicicletta o cyclette ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8190
    Sergio
    Membro

    Mi piacerebbe fare un po’ di sport ma non so’ decidermi se prendere una bicicletta o una cyclette.Siccome vivo molto vicino al centro di Milano, ho un po’ paura ad andare in giro con questo traffico inpazzito !! D’altro canto il pensiero di pedalare tutto solo chiuso in una stanza mi turba un pochino.Voi cosa ne pensate ?

    #8193
    Bruno
    Membro

     
    Faccio una vita molto sedentaria e vorrei iniziare a fare un po’ di sport, anche per perdere un po’ del peso in eccesso. Ho pensato all’acquisto di una bicicletta, ma il fatto che vivo comunque in una grande città, in centro, mi fa in parte desistere, a causa del traffico che incontrerei durante le mie passeggiate, anche se il desiderio di pedalare all’aria aperta mi attira abbastanza. Da qui nasce la mia indecisione sull’acquisto di un’eventuale cyclette, che non occupa tanto spazio ed è una spesa economica che si riesce ad affrontare senza grandi sacrifici. Con la cyclette si può inoltre fare attività fisica anche nelle giornate più fredde o quando piove. Mi è però capitato di leggere in qualche forum che la cyclette favorisca l’aumento della cellulite e della ritenzione idrica sui fianchi, anche se la cosa mi lascia qualche dubbio, perché ho sempre saputo che pedalare in realtà dovrebbe favorire la diminuzione dei cuscinetti adiposi. Sapere poi che ne trarrei anche dei benefici dal punto di vista cardiovascolare mi da lo slancio per iniziare. Ma quale scelta fare? Secondo voi cosa fa più al caso mio?

    #8338
    fabris
    Membro

    Secondo me la cyclette rimane un’ottima soluzione, anche perchè io per esempio quando fuori piove o fa troppo freddo non ho la minima intenzione di uscire.

    #8396
    sanguefreddo
    Membro

    Adesso che finalmente è arrivata la bella stagione sono sempre in bici, ma questo inverno sono andato tranquillamente di cyclette

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uomo’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.