Home » Forum » Anziano » Incontinenza fecale in donna di 65 anni

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #8423
    gerrard
    Membro

    Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema che affligge mia madre che tra poco compirà 65 anni.
    Pur non essendo l’età avanzatissima, da un anno circa a questa parte lamenta di non riuscire più a controllare il suo sfintere anale cosicché talvolta le capita di avere perdite di fluidi o solidi.
    L’imbarazzo e l’insicurezza che ne derivano sono tangibili, e vedo che la stanno facendo uscire sempre meno di casa… vorrei aiutarla, in fondo ha ancora molti anni (spero) davanti a sé e vorrei che fossero il più sereni possibile.
    Qualcuno mi sa dire come posso muovermi? Pensavo di prenotarle una visita da uno specialista in proctologia, che voi sappiate la chirurgia può fare qualcosa in casi simili?
    Grazie.

    #8451
    gerrard
    Membro

    Salve a tutti di nuovo, spero che l’aggiornamento di cui vi voglio rendere partecipi possa risultare utile a qualche persona nelle stesse condizioni di mia madre.
    In maggio l’ho portata a far visitare in un centro che si occupa di problemi proctologici di questo tipo, e all’epoca abbiamo convenuto con il medico che per risolvere i suoi problemi di incontinenza fecale si sarebbe sottoposta a un intervento chirurgico (Thd Gatekeeper) specifico.
    L’intervento è stato eseguito la scorsa settimana, in dayhospital, mia madre si è subito ripresa benissimo (anche perché il tutto è stato fatto in anestesia locale) e da allora non lamenta più alcuna perdita.
    Il nostro ringraziamento va ai medici e al personale dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio (Verona) che ci hanno accolti con umanità ed empatia.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Anziano’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.