Home » Forum » Bambino » L'acqua per bambini

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da pietrof.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7970
    evaerba
    Membro

    vorrei dei consigli sull’acqua da dare a mio figlio di 2 mesi! ero dell’idea di mettere direttamente un depuratore in casa! mi date dei consigli?

    #7996
    luisa
    Membro

    Da quello che mi e’ stato detto in ospedale il latte materno e’ gia’ calibrato per dare al bimbo tutti i liquidi ed i nutrienti necessari(all’inizio e’ molto liquido e dissetante poi con il tempo diventa piu’ grasso e nutriente).Pero’ dipende se allatti al seno o con il latte artificiale.Il latte artificiale infatti non si autocalibra come il latte materno e contiene piu’ nutrienti e meno liquidi.Comunque anche li’ ci sono diverse scuole di pensiero parlane con il pedriata.

    Ciao.

    #8005
    evaerba
    Membro

    In questo spiegano il perché è importante, poi giustamente uno tira l’acqua al suo mulino, ma ci sono anche medici che sostengono questa tesi

    #8428
    pietrof
    Membro

    Allora io sono andato a informarmi e su questa pagina spiegano che in realtà l’acqua depurata è ottima per i bambini perché ha un ph simile al latte materno e al liquido amniotico, quindi il corpo lo riconosce tranquillamente come buono!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Bambino’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.