Home » Forum » Donna » Ma le acque della salute esistono o è una trovata pubblicitaria?

Taggato: 

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #8210
    featfeat
    Membro

    A me sa tanto di un’invenzione dei marchi di acqua minerale per inculcare scemenze nella testa della gente

    #8212
    Graziella
    Membro

    Sai che l’acqua del rubinetto è più controllata di quella minerale in bottiglia? Io ti consiglio di leggere questo articolo in proposito. E se poi l’acqua del rubinetto non è potabile esistono sempre i depuratori domestici! Mi suocera ha messo questo e ne è estasiata. Penso che sia stata una scelta sensata e soprattutto pro ambiente.

    #8213
    featfeat
    Membro

    infatti io bevo tranquillamente l’acqua del rubinetto! ho solo messo un addolcitore per eliminare un po di calcare

    #8221
    Maria
    Membro

    A mio parere le acque della salute sono un po’ una trovata pubblicitaria, nel senso che la cosa più importante è sempre e comunque bere tanta acqua. E’ vero però che i vari tipi di acqua contengono dei valori diversi e che quindi è sempre importante leggere l’etichetta per capire quale tipo di acqua è più adatta a noi. Ci sono infatti acque che aiutano la digestione, altre che sono particolarmenti utili per chi pratica attività fisica, acque che aiutano la diuresi, la depurazione e l’idratazione. Esistono poi tipi di acqua consigliati per la prevenzione dell’osteoporosi, per aiutare le donne in gravidanza e in menopausa. Io di solito leggo le etichette e cerco di capire quali proprietà ha un determinato tipo di acqua e oriento quindi la mia scelta a seconda dei miei bisogni. Non credo esistano acque della salute vere e proprie, ma esistono prodotti più adatti rispetto ad altri al nostro stile di vita e alle nostre abitudini. I valori che prendo in considerazione al momento dell’acquisto sono bicarbonato, calcio, magnesio, potassio, sodio, solfato e la quantità presente di anidride carbonica.

    #8290
    Graziella
    Membro

    Guarda, secondo me anche queste sono trovate pubblicitarie. Le sostanze che hai elencato si trovano negli alimenti. Per raggiungere il fabbisogno giornaliero dovremmo bere metri cubi di acqua al giorno!

    #8300
    featfeat
    Membro

    metri cubi??? è impossibile!! ma allora perché ci fanno una capa tanta con i sali minerali, il sodio e compagnia cantante?

    #8303
    Graziella
    Membro

    Gli esperti della salute pubblica raccomandano vivamente a tutti di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.
    La maggior parte delle persone fa fatica a berne anche la metà.
    Per ingerire la RDA (Recomanded Daily Allowance = dose giornaliera raccomandata) di alcuni sali minerali utili all’organismo, una persona, di Boston o di Milano, dovrebbe bere:
    676 bicchieri d’acqua al giorno per ottenere la RDA del calcio.
    1846 bicchieri d’acqua al giorno per ottenere la RDA del ferro
    168.960 bicchieri d’acqua al giorno per ottenere la RDA del fosforo.

    FONTE

    #8307
    featfeat
    Membro

    come immaginavo…nelle pubblicità delle acque in bottiglia dicono scemenze!! purtroppo tutto quello che dicono i tv viene considerato come verità assoluta

    #8332
    chiarass
    Membro

    Secondo me le “acque della salute” che ti vendono nelle varie pubblicità sono solo marketing.

    Tutte le acque in bottiglia hanno più o meno le stesse caratteristiche.

    In compenso secondo me andrebbero usati i depuratori anche quando l’acqua del rubinetto sembra buonissima, perchè a livello di impatto sulla salute le acque depurate creano meno problemi soprattutto a chi soffre di calcoli oppure a chi è incinta, ho letto qui che è molto meglio.

    http://www.iwmceasa.it/osmotic/lacqua-del-depuratore-osmotic-iwm-per-il-tuo-bambino.html

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Donna’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.