Home » Forum » Donna » Mestruazioni

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5355
    Alice
    Membro

    Le mestruazioni

    #8142
    Katia
    Membro

    Per un fibroma all’utero, dapprima molto piccolo e col tempo aumentato di dimensioni, ho le mestruazioni molto irregolari da tantissimi anni. A volte si presentano scarse e altre volte abbondanti ma la caratteristica, sia nell’uno o nell’altro caso, è la lunghezza del ciclo.
    Per qualche anno, una cura di estrogeni (Primolut e Lutenyl), è riuscita a tenere a bada il problema anche se nei tre mesi della cura, ho accusato forti dolori addominali ma dopo poco il problema si è ripresentato.
    I vari ginecologi ai quali mi sono rivolta, erano propensi ad un’isterectomia visto che l’utero si presentava dismogeneo e fibromatoso in genere.
    Naturalmente non sono mancati i problemi legati alla carenza di ferro che ho comunque tenuto a bada mediante l’assunzione di compresse specialmente nei giorni del ciclo.
    Quando questo si presentava sotto forma emorragica, ho assunto del Tranex . Inutile parlarmi di operazioni, perchè non ho mai voluto sottopormi a nessun tipo di intervento, per un assurdo timore ed ho continuato negli anni a trasportare questo inconveniente.
    Mi hanno detto che adesso che mi avvicino alla menopausa, dovrei nella migliore delle ipotesi, risolvere questo fastidioso inconveniente che mi accompagna da anni perchè il fibroma tende a regredire o addirittura a scomparire.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il forum ‘Donna’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.