Home » Forum » Donna » Occhiaie sotto gli occhi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7611
    helena
    Membro

    Ciao a tutti

    da qualche anno ho un grosso problema che mi affligge: le mie grandi e gonfie borse sotto gli occhi… Non le sopporto più. Cosa posso fare? Tutti i consigli sono utili

    #7612
    Alice
    Membro

    Ciao Helena, a mio avviso potresti consultare un dermatologo per assicurarti che non ci siano patologie legate ad allergie ecc. Solo successivamente se consigliato dallo specialista potrai recarti da un chirurgo plastico per procedere eventualmente con un lifting. In questo caso si chiama blefaroplastica la tecnica che consente di ridurre i difetti presenti intorno gli occhi. Borse sotto gli occhi, palpebre pesanti e cadenti si possono ridurre con la chirurgia plastica.

    #7614
    helena
    Membro

    Ciao Alice e grazie per la risposta, ma che tu sappia l’ acido ialuronico non potrebbe rappresentare una buona alternativa?

    #7616
    Alice
    Membro

    Si in realtà se non si vuole ricorrere all’operazione estetica perché ritenuta troppo invasiva, senza dubbio i filler possono rappresentare un’alternativa, però qui è necessario fare una distinzione.
    Prima di tutto bisogna capire perché una persona si rifiuta di fare un lifting facciale, se il potenziale paziente ha paura per l’operazione chirurgica o per l’anestesia, o per le incisioni che farà il medico nel cuoio capelluto e dietro le orecchie per sostenere il lifting.
    Se ha paura dell’irreversibilità: chi effettua un lifting al viso infatti sà di non poter tornare indietro e quindi se l’immagine di se stessi non piace, questo potrebbe causare grossi problemi psicologici. Poi c’è anche il fattore costo che per un lifting, un paziente potrebbe pagare dai 4mila ai 5mila euro, va da se che la spesa non è a portata di tutti.

    Quanto appena detto non vuole intimorire nessuno, ma di certo fa aprire la strada verso una soluzione meno invasiva come l’utilizzo dei Filler

    La soluzione con l’acido ialuronico in questo caso è la più indicata poiché l’acido ialuronico è già presente naturalmente nel nostro corpo e aiuta a mantenere elastici i tessuti che con il tempo tendono ad invecchiare e quindi a diminuire fino a rendere visibili molte defezioni cutanee

    In commercio, uno dei filler più utilizzato è il Macrolane, Restylane e Perlane, ma attenzione però i loro risultati non sono perenni e difficilmente potranno essere visibili oltre gli 8 mesi, dopodiché il ritorno dal chirurgo per dei ritocchini è obbligatorio per continuare ad avere l’aspetto giovanile che desideri tanto.

    Ciao

    #7648
    Giovanna
    Membro

    Ciao.

    Io ho provato con l’acido ialuronico ma non mi sono trovata bene cosi’ poi ho optato per il lifting.Certo che la spesa non e’ indifferente pero’ ,se uno e’ sicurissimo di quello che fa’, e ,come. me trova un buon chirurgo i risultati sono ottimi e ,per fortuna,duraturi.

    #8427
    blanche
    Membro

    Secondo me dovresti provare prima qualcosa di naturale prima di passare al lifting!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Donna’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.