Home » Forum » Uomo » Perdita capelli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #7192
    Marco
    Membro

    Purtroppo agli uomini, più che alle donne, ad una certa età cominciano a cadere i capelli. Dobbiamo considerare la caduta dei capelli come una fase ciclica normale se al mattino se ne trovano solo alcuni sul pettine, ma se si troviamo decine di capelli ogni volta che ci si pettina durante il giorno, allora bisogna cominciare a considerare il fatto che si sta cominciando a perdere la nostra preziosa chioma. Il problema della perdita di capelli è molto importante, proprio perché ci può portare ad un cambiamento radicale del nostro aspetto. Spero tanto che i vostri capelli siano forti e robusti… 😉

    #7365
    helena
    Membro

    Ciao Marco

    in realtà non è proprio così, purtroppo anche le donne perdono i capelli e ti assicuro che per il fatto è molto più tragico psicologicamente. Anzi… per gli uomini il problema si può risolvere con un autotrapianto di capelli (almeno in parte), mentre per le donne questo non è possibile. Il motivo è perché le donne, per antonomasia, devono avere una chioma folta, altrimenti il loro aspetto appare poco gradevole, quindi si è poco donna. Quindi noi donne o ricorriamo alle parrucche (che non è certo un trapianto di capelli) costruita con capelli di altre persone, magari di cinesi, oppure siamo fregate e poi rimane comunque sempre un semplice e fastidioso paliativo.

    Ciao

    #7424
    Enrico
    Membro

    Ho letto che l’unica soluzione permanente è solo il trapianto di capelli.Esistono anche altri trattamenti a base di Minoxil o di Finasteride ma , pur essendo questi efficaci , il trattamento non va’ interrotto altrimenti la loro azione si arresta.

    #7425
    Marco
    Membro

    Per dovere di cronaca Minoxidil è stato il primo farmaco approvato dalla FDA per il trattamento dell’alopecia androgenetica (ad esempio, perdita di capelli). Per decenni Minoxidil è stato usato come una pillola per il trattamento della “pressione alta”. Uno degli effetti collaterali è stata la crescita dei capelli e l’inversione della calvizie maschile.

    Tuttavia, prendendo minoxidil in pillola ha creato molti effetti collaterali che hanno reso difficile il trattamento della calvizie, fino al  1980, quando una  nuova formula topica di Minoxidil, chiamato Rogaine ha facilitato di molto le. cose rendendo molto più semplice il suo utilizzo. Il punto di forza di Minoxidil è la formula al 2%, poi è venuta fuori anche  una soluzione di Minoxidil 5%, sempre meglio chiedere il parere al proprio medico curante. La formula al 5% è molto più efficace, più alta è la dose migliori saranno i risultati. Utilizzando 5% Minoxidil non ti dà risultati più rapidi, ma farà sì che peli e capelli ricrescono più spessi. Attenzione, la soluzione di Minoxidil 5% può causare irritazioni alla pelle più della soluzione al 2%.

    #7574
    Gianni
    Membro

    Marco cosa ne pensi di Bioscalin?

    #7578
    Marco
    Membro

    Bioscalin è un integratore ed è sicuramente di aiuto dunque se puoi permetterti una spesa non indifferente ogni mese puoi usarlo. Certamente non fa miracoli, e nello stesso modo non nuoce

    #7588
    Gino
    Membro

    Io ho usato il bioscalin per parecchio tempo e poi sono giunto ad una conclusione :il prezzo non giustifica i risultati…forse io ho cominciato la cura troppo tardi o i risultati variano da soggetto a soggetto ma tant’e io ormai mi sono rassegnato..mi rado a zero quei pochi capelli che ho e ..buonanotte al secchio !!

    #7610
    Gianni
    Membro

    Ma di quale tipo di bioscalin parliamo? Ieri sono andato in farmacia e ne ho visti vari tipi tra cui qualcuno in pillole ed altri in fiale e tra l’altro mi sembrano anche molto costosi… 26 euro è possibile?

     

    #7672
    Gino
    Membro

    E’ possibile si’…e ce ne sono anche di moolto piu’ cari

    #7681
    Gianni
    Membro

    Mi hanno consigliato anche la finasteride…

    #7688
    Francesca
    Membro

    Ma la finasteride non si usa per la prostata?

    Mio padre ne fa uso da tanti anni per questo problema.. problemi di perdita di capelli comunque nessuna.

    #7704
    Enrico
    Membro

    La finasteride e stata prima commercializzata con il nome “proscar” per la cura dell’ipertrofia prostatica e succesivamente come “propecia” per il trattamento dell’alopecia androgenetica.Quindi serve a tutte due le cose.Ovviamente non ti so’ spiegare il perche’.Bisognerebbe chiedere ad un chimico…

    #8353
    riccardoc
    Membro

    Si quoto la risposta secondo cui è molto più brutto per una donna perdere i capelli, un uomo pelato non è così brutto da vedere.

    #8646
    parllenton
    Membro

    In alternativa a Propecia, molto famoso, e ampiamente in uso già ancor prima che Propecia fosse commercializzata, è l’uso di Proscar.

    #8650
    LuizaVuchi
    Membro

    Così come non ho abbastanza presto hanno cominciato a cadere i capelli, poi ha dovuto cercare una soluzione. Io uso un farmaco Propecia Generico è già abbastanza lungo. Consiglio, così come lui stesso provato e funziona bene

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Uomo’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Comments are closed.